Il
progetto realizza l'incontro del mondo dell'informazione e della
comunicazione con i rappresentanti di piccoli borghi italiani ed
europei, per confrontarsi, raccontare le proprie esperienze e
'comunicare per esistere'. Si tratta di una iniziativa di
informazione che fa incontrare giornalisti e comunicatori,
rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni, Aziende, sui
temi della valorizzazione e della comunicazione territoriale. La
rassegna si sviluppa grazie ad un lavoro autentico di interviste in
diretta. Lo staff di comunicazione è stato costituito da
responsabili di 'reti', capaci di amplificare le informazioni ben
oltre le singole testate giornalistiche.
Fra i temi scelti : il Patrimonio agroalimentare/enogastronomico,
l'abitare (Abitare per Vivere), le Ferrovie Dimenticate , per un
percorso che toccherà nel 2014 e nel 2015 oltre ventiquattro
comunità locali italiane e quindici borghi di altri paesi europei (
particolare attenzione verrà riservata ai Piccoli Stati d'Europa).
Le 24 settimane 'anticiperanno' i temi delle 24 settimane che si
terranno nel 2015 a Milano, in occasione dell'Expo .
Nessun commento:
Posta un commento